domenica 27 luglio 2014

Vincenzo Nibali Vince il Tour de France...

Il successo di Vincenzo Nibali

Sono contentissimo della vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France: dimostra che ci sono italiani che ancora sanno vincere grandi manifestazioni sportive, persone che valgono. Lottano per la vita e amno il loro lavoro. Insomma in Italia si trovano ancora persone che amano la vita e si sacrificano per un domani migliore.
Grazie Vincenzo Nibali per averci dato una soddisfazione unica dopo la  grande delusione dei campionati del mondo. Se ho capito bene anche il nonno di Nibali a suo tempo, emigrò in Australia per fare un po' di soldi. Tra l'altro ho notato anche che un certo numero di Nibali vive in Australia: una ventina circa. I loro amtenati, hanno fatto come i due fratelli di mio padre si sono stabiliti in Australia definitivamente. Certo oggi la famiglia Nibali, intendo i suoi genitori, vivono a Messina città, non si è fatto notare che questa famiglia viene probabilmente dalla provincia, precisamente da Castell'Umberto, dai Nebrodi che sono delle montagne, come le Alpi, dove vivo io, anche se meno importatanti e meno conosciute. Intanto si festeggia anche in Toscana, in provincia di Pistoia dove Vincenzo ha imparato a fare il ciclista. A Pistoia Nibali ha vissuto per anni, ma la Toscana ha una rete di scuole di ciclismo e società ciclistiche che valorizzano i ciclisti di ogni parte d'Italia e non solo. Certamente questo lo si fa anche la Lombardia e forse nel Veneto e in Piemonte, ma probabilmente la Toscana da più possibilità e si presta meglio per chi aspira ad essere ciclista, per vari motivi.
Non mi resta che augurare una lunga carriera a Vincenzo Nibali con tante altre vittorie. Così deve essere la vita del  vero ciclista.

Nessun commento:

Posta un commento