lunedì 24 settembre 2012

La Russia

Ho notato che un certo numero di persone mi scriveva dalla Russia e questo mi ha fatto piacere. Questo grande paese no l'ho mai visitato finora. Chissà che non lo possa fare nei prossimi anni. Un po' ho viaggiato in Europa anche all'Est e in fondo mi può anche bastare. però ogni tanto penso sia ben uscire anche dai propri confini nazionali.
Devo ammettere però che per la Russia ho sempre avuto qualche simpatia. In questi giorni però nessuno di coloro che vivono in quel lontano paese mi ha scritto. Forse si aspettavano un po' di più da me. Confesso che per ora col mio blog cerco soprattutto di riflettere o spiegare  come si vive qui nel mio paese, con particolare riferimento al mio paese natale nel quale ho vissuto una vita.
Da poco mi sono messo in questa "impresa" del blog e ci vuole anche tempo per decidere quello che posso scrivere o no.  Mi attrezzerò tra  non molto in modo che possa anche mettermi in contatto con chi desidera dialogare con me. Come a tutti anche a me fa piacere parlare soprattutto con gente che ha ha scelto l'onestà e la correttezza come regole di vita perché questa è la mia vita: io desidero soprattutto la chiarezza di comportamento che prima di tutto  deve essere per me stesso poiché credo dagli altri non si possa mai ottenere più di tanto. La vita è così e bisogna prendere quello che si può avere, questa è una mia convinzione.
Se proprio serve posso scrivere anche in Inglese e Francese.

Nessun commento:

Posta un commento